Anziani e disabilità la Domotica al loro servizio

GoDuke® è innovazione al servizio degli anziani e dei disabili. La domotica si propone di offrire agli anziani soli una maggiore sicurezza e tranquillità conservando l’autonomia del proprio domicilio.

I dispositivi di domotica GoDuke® attraverso sensori ambientali di movimento e di contatto permettono un monitoraggio remoto direttamente presso l’abitazione dell’anziano o del disabile. Una centrale operativa analizza i dati raccolti e genera specifici allarmi nel caso in cui i sensori dovessero captare movimenti inconsueti come cadute, incidenti domestici,  eccessiva sedentarietà, uscite di casa oppure in caso di mancato utilizzo di servizi igienici o elettrodomestici.

Questo servizio agisce in autonomia e non comporta l’alterazione delle pratiche quotidiane dell’anziano così come del suo stile di vita.

Con questa iniziativa, il progetto intende migliorare la qualità di vita degli anziani, ma anche delle loro famiglie che grazie al supporto di tecnologie di ultima generazione potranno essere avvisate in caso di necessità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *